Elisabetta – Attrice

Letture animate

“La libreria era il mondo chiuso in uno specchio; di uno specchio aveva la profondità infinita, la varietà, l’imprevedibilità.” (Jean-Paul Sartre)

C’erano una volta gli aedi e i cantastorie, grazie alla loro voce la vita del mondo ha potuto viaggiare negli occhi delle persone prima della nascita della scrittura.
Dietro ad ogni storia c’è una persona che la racconta e in ogni racconto ci sono mille persone che pulsano; miti, leggende, grandi classici della letteratura prendono un corpo e una dimensione attraverso la modulazione della voce che attiva quel dono bellissimo chiamato immaginazione.

Sono disponibile per eventi pubblici e privati, rievocazioni storiche, collaborazioni con teatri, biblioteche e associazioni culturali.

Letture Animate di Elisabetta Borille

Spettacolo teatrali

Il lavoro dell’attrice.

“L’attore è un uccello che con un’ala sfiora la terra mentre l’altra si staglia verso il cielo.” (Vsevolod Mejerchol’d)

La magia del teatro è quella che permette all’attore di dimenticare se stesso per diventare mille altre persone, è quella che permette al pubblico di prendere treni per altri mondi senza dover pagare il biglietto.
Il bravo attore è colui che riesce a levare tutte le maschere della persona per poter far aderire al volto quella di un altro: il limite tra realtà e finzione diventa labile e ogni personaggio ha la capacità di renderti ogni giorno più consapevole di te stesso.

Sono disponibile per eventi pubblici e privati, set fotografici, rievocazioni storiche, collaborazioni con teatri, biblioteche, associazioni culturali.

Elisabetta Borille Teatro

I personaggi

Il teatro, la danza e la musica, assieme, per far viaggiare chi guarda.

Regina di Cuori

Morrigan - Lo spettacolo

Alice nel Paese delle Meraviglie.

“Il re può muoversi di una sola casella, la regina fa quel che vuole.”

Irene

Tempus - Lo spettacolo

Il Paese delle Favole a Rovescio.

Volevo andare a trovare mia zia e mi sono trovata su un treno che viaggia nell’universo.